Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:18 del 25 Maggio 2018

Governo, Salvini: “Conte premier? Non sarà mero esecutore del contratto”. E rilancia Savona per l’Economia

Icona dei commenti Commenti

Giuseppe Conte mero esecutore del contratto di governo? “No e dovrà essere indipendente dalle decisioni prese da me e da Di Maio, ma ovviamente si parla di una maggioranza politica e quindi noi rispondiamo ai cittadini italiani”. Così Matteo Salvini delinea il perimetro di azione del premier incaricato Giuseppe Conte. Per il governo M5S-Lega c’è un altro problema non da poco: i soli sei voti di maggioranza al Senato. Basteranno per il ‘governo del cambiamento’ indicato dal leader leghista e da Luigi Di Maio? “Speriamo di sì, per questo cominciamo. Io penso ad un governo che cominci a fare alcune cose, le fa bene e velocemente”.

Salvini, rientrando nel pomeriggio a Montecitorio replica anche a Giorgia Meloni: “Se sto facendo quel che sto facendo è perché gli alleati del centrodestra mi hanno detto vai e fai. Chiedete a Berlusconi e alla Meloni se hanno cambiato idea. Speriamo di portare in aula provvedimenti tanto interessanti da avere in aula anche i loro voti”. Poi Salvini rilancia Paolo Savona come ministro dell’Economia: “Non mi risulta che ci siano veti su nessuno. Se è una colpa aver detto che alcune scelte dell’Europa erano contro l’interesse nazionale italiano, questo è un merito, a me piace tantissimo Savona come Ministro”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione