Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 14:26 del 7 Maggio 2018

Rai, Michele Santoro si candida per un posto al Cda: “Una provocazione per risollevare il servizio pubblico” 

Icona dei commenti Commenti

Michele Santoro torna su Rai3 con ‘M‘. L’appuntamento è da giovedì 10 maggio alle 21,05. Dopo il ciclo di puntate sull’attualità, è la volta di quello che viene definito “racconto monografico”. Al centro gli anni segnati dal rapimento di Aldo Moro, a quarant’anni dall’uccisione del presidente della Democrazia Cristiana e della sua scorta per mano delle Brigate Rosse. “Ci saranno novità”, spiega il giornalista e conduttore tv in conferenza stampa oggi presso la Rai di Viale Mazzini. “Non ci siamo concentrati solo su Moro, ma anche su un personaggio come Mino Pecorelli”.

Poi la “provocazione”: “Ho avuto un’idea: mi candido a componente del nuovo Cda della Rai e manderò il mio curriculum a Camera e Senato, visto che è possibile farlo”, dice Santoro. “La Rai ha potenzialità enormi ma il contesto editoriale attuale è inadeguato. Le mie proposte sono due: trasparenza dei costi e il 40% della produzione del servizio pubblico deve andare a produttori indipendenti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione