Il mondo FQ

Napoli, studentessa milanese in gita cade dal balcone dopo aver fumato uno spinello. Denunciate due compagne

La diciassettenne ha fatto un volo di cinque metri ed è stata operata d'urgenza. "Sta migliorando e non è in pericolo di vita", hanno fatto sapere dalla sua scuola
Napoli, studentessa milanese in gita cade dal balcone dopo aver fumato uno spinello. Denunciate due compagne
Icona dei commenti Commenti

Era l’ultimo giorno di gita scolastica. E, per festeggiare prima del rientro a Milano, un gruppo di ragazzi di un istituto di provincia ha deciso di fumare dell’erba. Ma una di loro, una studentessa di 17 anni, è precipitata dalla finestra dopo aver perso l’equilibrio. “Sta migliorando e non è in pericolo di vita”, ha fatto sapere il dirigente scolastico. “È caduta di schiena dopo un volo di cinque metri. Si è procurata una frattura, ma è stata operata e l’intervento è riuscito perfettamente”. Per l’accaduto sono state denunciate dai carabinieri due compagne della 17enne. Dovranno rispondere di cessione di sostanze stupefacenti e di lesioni in conseguenza di altro reato.

“Hanno fatto una stupidata. Qualcuno dei ragazzi ha comprato dell’erba per strada, durante la gita a Napoli, e l’ultima sera prima del ritorno a Milano se la sono fumata in compagnia”, ha dichiarato Maurizio Salvati, collaboratore del dirigente scolastico dell’istituto. “La 17enne si è sentita un po’ male e ha aperto la finestra per prendere aria, e in quel momento ha perso l’equilibrio ed è caduta giù. Per fortuna si trovava in una stanza al primo piano“. Sull’episodio è intervenuto anche il dirigente: “Voglio precisare che la ragazza è una studentessa modello, che sono tutti bravi ragazzi e che gli accompagnatori sono tre docenti esperti che avevano fatto un controllo nelle stanze proprio poco prima dell’accaduto. Da quel che ne so non è stata trovata droga nella stanza”.

La giovane è caduta dalla finestra nella tarda serata del 21 aprile. Ricoverata d’urgenza al Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le prime cure per un politrauma, è stata poi trasferita all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Napoli, che hanno ascoltato anche le due ragazze che erano nella sua stessa stanza e hanno deciso di procedere con la denuncia.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione