Il mondo FQ

Bolzano, il 33enne scappato dall’Italia con i due bambini piccoli è arrivato in Tunisia

L'uomo era fuggito domenica 22 aprile dal capoluogo altoatesino a bordo di un furgone, senza dire nulla alla moglie. Al momento non è chiaro come sia riuscito a raggiungere il suo Paese d'origine senza i documenti dei bambini
Bolzano, il 33enne scappato dall’Italia con i due bambini piccoli è arrivato in Tunisia
Icona dei commenti Commenti

È durato meno di una settimana il viaggio di Jamel Methenni, il 33enne tunisino scappato da Bolzano domenica 22 aprile con i suoi due figli piccoli. L’uomo ha chiamato questa mattina la moglie Rosa Mezzina, che ne aveva denunciato la scomparsa, e le ha comunicato di essere arrivato in Tunisia. La donna ha anche ricevuto delle fotografie dei bambini, a conferma del fatto che stanno tutti bene. Dell’episodio si era occupata anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto.

I carabinieri di Bolzano, con il supporto della direzione centrale della polizia criminale di Roma Interpol, stanno facendo le verifiche del caso. Al momento non è ancora chiaro come l’uomo sia riuscito a raggiungere il suo Paese d’origine, dato che quando è scappato di casa non ha portato con sé i documenti dei bambini. Come ha raccontato la moglie agli inquirenti, al momento della fuga mancavano da casa soltanto dei vestiti e una valigia.

I motivi del gesto sono ancora ignoti. Methenni si è messo in viaggio con i due figli a bordo di un Ducato bianco senza dire nulla alla donna. Durante il tragitto verso il sud Italia aveva anche spento il cellulare e si era reso irrintracciabile. Mezzina è ora in contatto con il ministero degli Esteri e viene seguita dall’avvocato Nicodemo Gentile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione