Il video dello studente bullo che umilia e minaccia il suo professore non è l’unico uscito dalla scuola di Lucca. Dopo che il primo video (guarda) aveva fatto il giro della reta, tre studenti minorenni dell’Itc Carrara di Lucca sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di violenza privata aggravata in concorso e il preside ha presentato formale denuncia. Intanto altri filmati emergono dalla rete mostrando altre scene di bullismo e prepotenza. In questo secondo video un ragazzo con un casco fa finta di dare una testata al professore in cattedra. Altre immagini mostrano scene di prepotenza contro i docenti e in un altro video si sentono studenti che imprecano e bestemmiano. I video sono stati tutti acquisiti dalla polizia postale dopo che lo stesso preside aveva denunciato la loro presenza in rete senza che i volti dei minorenni fossero stati oscurati come prevede la legge in caso di minorenni

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Superenalotto vinto, cosa si può fare a Caltanissetta con 130 milioni di euro

prev
Articolo Successivo

Maltrattamenti in un asilo del Varesotto: misure cautelari per due maestre. Il video che documenta le violenze

next