Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 10:46 del 18 Aprile 2018

Una vita da “comunicatore”. La storia di Roberto Olivi: “La letteratura e i libri salveranno il marketing”

Icona dei commenti Commenti

Vent’anni trascorsi nelle più grandi aziende di automotive (Ferrari, Mini, Bmw) fino a raggiungere il ruolo di direttore della comunicazione. Eppure per Roberto Olivi, 49 anni, una laurea in Lettere moderne, “i libri e la letteratura salveranno il marketing. E guideranno la comunicazione nei prossimi anni”. Alla Feltrinelli di piazza Duomo, a Milano, ha presentato il suo primo libro, “La comunicazione è un posto dove ci piove dentro”, con la prefazione dell’amico Lorenzo Jovanotti. “A chi vuole fare questo mestiere – ha detto – consiglio di essere aperto, curioso e di viaggiare. E, naturalmente, di leggere tanto”

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione