Il mondo FQ

Massa, furgone investe anziani in attesa del pullman: 2 morti e 3 feriti. Arrestato conducente: “Sospetto fosse drogato”

I pensionati stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando il mezzo li ha travolti. Dovevano raggiungere il pullman che li avrebbe portati in gita a Praga. La polizia ritiene che l'uomo alla guida fosse sotto l'effetto di cocaina
Massa, furgone investe anziani in attesa del pullman: 2 morti e 3 feriti. Arrestato conducente: “Sospetto fosse drogato”
Icona dei commenti Commenti

Stavano aspettando il pullman per andare in gita a Praga quando un furgone è piombato su di loro. Due i morti: una donna di 74 anni, residente a Empoli, deceduta sul colpo e un 81enne originario della provincia di Salerno, arrivato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale. La polizia stradale ha arrestato l’uomo alla guida, un quarantenne della provincia di Lucca, contestandogli il duplice omicidio stradale. Il sospetto, fanno sapere gli agenti, è che il conducente fosse sotto l’effetto di cocaina. Si attendono ora gli esami di laboratorio.

L’episodio è avvenuto all’alba alla periferia di Massa, in Toscana, sulla statale Aurelia. Nell’incidente sono rimasti feriti altri due anziani e anche il conducente del mezzo che trasportava medicinali. Per ricostruire la dinamica dello scontro sono arrivati sul posto i carabinieri e la polizia stradale: gli anziani, tutti pensionati, stessero attraversando la strada sulle strisce pedonali all’altezza dell’Aci per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga. Il tratto dell’Aurelia è stato chiuso al traffico per i rilievi.

I feriti sono stati trasportati d’urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa. L’uomo alla guida del furgone è stato invece portato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, con un trauma cranico e in forte stato di choc, dove poi è stato arrestato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione