Il mondo FQ

Chamonix, morto un uomo del soccorso alpino travolto da una valanga

Si tratta di Emmanuel Cauchy, noto scialpinista francese di 58 anni. Altre persone ferite in maniera non grave sul massiccio dell'Alta Savoia
Chamonix, morto un uomo del soccorso alpino travolto da una valanga
Icona dei commenti Commenti

C’è almeno uno scialpinista morto travolto da una valanga a Chamonix. Si tratta di una guida alpina molto famosa in Francia, Emmanuel Cauchy.

Il 58enne faceva parte del soccorso alpino locale ed era una figura nota dell’alpinismo francese, esperto in soccorsi in montagna, e aveva firmato diversi articoli sulla stampa specialistica sotto lo pseudonimo di ‘Dottore verticale’.

La valanga si è staccata sul gruppo delle Aiguilles Rouges nella zona di Chamonix, sul lato opposto della val d’Arve rispetto al versante francese del Monte Bianco, in Alta Savoia.

Oltre alla vittima, scrive il giornale francese, ci sno altre tre persone coinvolte, rimaste ferite in maniera non grave.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione