Le giornaliste del Fatto Quotidiano presentano il femminile che non c’è. In un mondo dove la voce che racconta è quasi sempre solo quella di un uomo, croniste e scrittrici “si sono prese il numero di marzo” di Millenium per raccontare storie di ribellione e di successo. Dalle donne che in segreto salvano le ragazze dai matrimoni combinati, alle manager che nelle scuole spiegano alle bambine come prendersi il lavoro dai maschi. Ester Viola insegna strategie di sopravvivenza sentimentale e Lavinia Biagiotti come comandare sugli uomini

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Milano, Caritas: “Quasi 3mila rom ‘invisibili’ in condizioni precarie nelle periferie. Inserirli nelle politiche abitative”

next
Articolo Successivo

Migranti, il numero verde per districarsi nella burocrazia italiana. E non essere più invisibili

next