Le giornaliste del Fatto Quotidiano presentano il femminile che non c’è. In un mondo dove la voce che racconta è quasi sempre solo quella di un uomo, croniste e scrittrici “si sono prese il numero di marzo” di Millenium per raccontare storie di ribellione e di successo. Dalle donne che in segreto salvano le ragazze dai matrimoni combinati, alle manager che nelle scuole spiegano alle bambine come prendersi il lavoro dai maschi. Ester Viola insegna strategie di sopravvivenza sentimentale e Lavinia Biagiotti come comandare sugli uomini

A parole nostre - Sogni, pregiudizi, ambizioni, stereotipi, eccellenze: l'universo raccontato dal punto di vista delle donne. Non solo per le donne.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Milano, Caritas: “Quasi 3mila rom ‘invisibili’ in condizioni precarie nelle periferie. Inserirli nelle politiche abitative”

next
Articolo Successivo

Migranti, il numero verde per districarsi nella burocrazia italiana. E non essere più invisibili

next