Habitissimo.it è un portale che avvicina le persone alle aziende per tutto quello che concerne il funzionamento degli impianti domestici e per lavori in casa in generale. Questo sito, oggi anche App (per iOS o Android), è comodo e intuitivo e permette di reperire rapidamente informazioni di vario genere per il mondo della casa, interagendo con imprese e professionisti del settore.

Cos’è e quali sono i vantaggi di Habitissimo

Imprese e professionisti nel settore delle ristrutturazioni, dei traslochi, degli impianti, dell’edilizia, dell’assistenza tecnica variegata, si appoggiano a questo portale creando un canale d’interazione semplice e immediato con i potenziali clienti. Questi ultimi, dal canto loro, possono ricevere subito informazioni importanti sui servizi per la casa e, in caso di necessità, su eventuali opere da fare. Domanda e offerta diventano quindi un tutt’uno grazie a una piattaforma innovativa come Habitissimo.it, semplice, intuibile e pratica.

I settori toccati dal portale sono tanti e diversi e riguardano, in generale, tutto quello che è il settore della casa e dei servizi a essa inerenti: si va dalle pulizie e dalla manutenzione, alle costruzioni e ristrutturazioni, ai traslochi, agli impianti di casa, passando anche per i lavori su infissi e serramenti e per i servizi di tecnici e installatori vari.

Come funziona il portale?

Il portale è strutturato in diverse categorie di utilizzo. L’utente può, per esempio, richiedere un preventivo per l’ingaggio di diverse figure professionali, avere la lista delle imprese presenti in una zona precisa, fare una comparazione di prezzi o, anche, interagire con altri utenti per consigli o feedback reali. In sostanza per qualunque lavoro da effettuare a casa propria, le persone possono accedere a tante informazioni utili in modo del tutto gratuito e senza impegno, trovando soluzioni in breve tempo. Vediamo nel dettaglio come si possono usare le varie voci.

Preventivi – In questa sezione, l’utente completa un form inserendo tutte le informazioni relative alle sue necessità e al suo progetto, con la possibilità di allegare anche delle foto per farsi meglio comprendere da chi potrebbe effettuare il lavoro. Più precise sono le informazioni, tanto più lo sarà il preventivo ottenuto. I dati inseriti sono resi accessibili direttamente alle migliori imprese della zona indicata dall’utente, le quali in modo rapido, potranno rispondere con un preventivo ad hoc del tutto gratuito. A questo punto la persona potrà scegliere, fra quelle proposte, l’offerta che meglio risponde alle sue esigenze.

Elenco delle imprese – Qui gli utenti possono visionare tutte le imprese presenti sul territorio indicato in base al settore prescelto. A ogni impresa è associata una valutazione (punteggio e commento) lasciata direttamente da chi ha usufruito dei servizi della stessa: una sorta quindi di moderno passaparola che rende il portale ancora più affidabile.

Guida ai prezzi – In questa categoria gli utenti possono visionare, in base al professionista e al tipo di lavoro da svolgere, la fascia di prezzo città per città. Così facendo, in modo immediato, è possibile prendere coscienza del costo approssimativo di un determinato lavoro. Il divario di prezzo può talvolta essere anche molto ampio perché frutto di un calcolo automatico su tantissimi preventivi effettuati, in tutti i casi, fornisce comunque una prima idea.

Community – Qui è possibile interagire con altri utenti, captare qualche buona idea per casa propria, chiedere consigli, guardare qualche foto di lavori in casa realizzati e molto altro.

Articolo Precedente

“Mi vivi dentro”, storia d’amore e di resilienza di Wondy. “Per capire come si vive sorridendo”

next
Articolo Successivo

Prime Day, le migliori offerte scelte per voi

next