Il mondo FQ

Trento, ordigno rudimentale davanti alla sede di CasaPound: danni all’entrata

È la seconda volta in quattro anni che la sede del movimento di estrema destra viene presa di mira. Per il responsabile Filippo Castaldini si tratta dell'"ennesimo gesto di chi non sa più proporre ed è incapace di confrontarsi"
Trento, ordigno rudimentale davanti alla sede di CasaPound: danni all’entrata
Icona dei commenti Commenti

Un ordigno rudimentale è scoppiato all’esterno della di CasaPound a Trento. La bomba, piazzata nella notte tra martedì e mercoledì, ha provocato danni all’entrata e alla serranda ed è stata accompagnata dalla scritta sul muro: “Unico voto utile, antifascismo sempre“.

È la seconda volta in quattro anni che la sede del movimento di estrema destra viene presa di mira. Per il responsabile di CasaPound Trento si tratta dell'”ennesimo gesto di chi non sa più proporre ed è incapace di confrontarsi”.

Video thumbnail

In una nota, il responsabile Filippo Castaldini afferma che “al termine di una campagna elettorale che ha visto un antifascismo isterico manifestare con contenuti minimi ma sempre maggior violenza, oggi l’epilogo compiuto dai figliocci di quei politici che in queste settimane hanno sproloquiato di antifascismo, chiedendo la chiusura di un movimento legalmente riconosciuto”. L’esplosione dell’ordigno, continua Castaldini, “vorrebbe fermare le nostre attività ma non otterrà il risultato sperato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione