Marciapiedi senza scivoli, gradini all’ingresso nei negozi e una passeggiata per il centro della città che si trasforma in una corsa a ostacoli. È la fotografia scattata dai partecipanti dell’iniziativa “Siediti nei nostri panni!”, una manifestazione promossa a Roma dal Disability pride Italia 2018, per condividere un percorso sulla carrozzina in Piazza di Spagna. E diffondere così consapevolezza delle difficoltà e delle discriminazioni che sono costretti a subire coloro che si ritrovano su una sedia a rotelle

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Molestie, l’intervista di Asia Argento ad Ambra Battilana: “Ho registrato Weinstein, solo così (2 anni e mezzo dopo) siamo state credute” – L’audio dell’incontro con il produttore

prev
Articolo Successivo

Patente sospesa perché gay: ora ministeri Difesa e Trasporti devono risarcire 100mila euro a 35enne

next