Il mondo FQ

Napoli, rapina in gioielleria nel centro di Frattamaggiore: il titolare spara e uccide un malvivente

I tre erano arrivati a bordo di uno scooter con il volto travisato da maschere di Hulk. Il negoziante ha aperto il fuoco dopo il tentativo di spaccata. Un ispettore di polizia fuori servizio è riuscito a bloccare uno dei fuggitivi
Napoli, rapina in gioielleria nel centro di Frattamaggiore: il titolare spara e uccide un malvivente
Icona dei commenti Commenti

Hanno tentato la spaccata in una gioielleria del centro di Frattamaggiore, nel Napoletano, in quel momento affollato di gente per lo shopping del sabato. Ma il titolare ha reagito sparando diversi colpi di pistola che hanno colpito a morte uno dei malviventi. L’uomo aveva tentato di scappare, ma è stramazzato al suolo dopo aver percorso pochi metri.

Video thumbnail

I tre rapinatori sono arrivati in sella a due motorini e mascherati da Hulk, secondo quanto riporta Il Mattino, attorno alle 18.45. Ma il titolare della gioielleria Corcione di corso Durante ha estratto una pistola e ne è nato un conflitto a fuoco nella zona pedonale del comune napoletano. Ad avere la peggio è stato uno dei banditi, Raffaele Ottaiano, originario di Caivano, colpito dalle pistolettate del negoziante.

Gli agenti lo hanno trovato in possesso di una pistola a tamburo che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe puntato contro il gioielliere che ha reagito al tentativo di rapina esplodendo il colpo di arma da fuoco che lo ha ucciso. Gli altri malviventi erano riusciti a fuggire, ma uno di loro è stato inseguito e bloccato da un ispettore della polizia, in quel momento fuori servizio.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione