“Siamo di fronte a un paradosso: se il cattolicesimo politico e oggettivamente smarrito, la Chiesa è invece determinata e protagonista nel diffondere il suo messaggio di critica alla realtà: Francesco è il principale leader della sinistra, nel modo più significativo”. A dirlo Massimo D’Alema presentando il libro ‘Cattolici senza partito?’ di Giorgio Merlo sul cattolicesimo politico a Roma. E ancora: “Il progetto che stiamo cercando di costruire con LeU non vuole essere un club esclusivo di ex comunisti, ma vuole essere aperto e deve accogliere i principi cattolici”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alternanza scuola-lavoro, Sacconi: “Cosa buona e giusta che i giovani vadano a friggere da McDonald’s”

prev
Articolo Successivo

Atac, Campidoglio dà il via libera a presentazione del piano di concordato. Pd non partecipa al voto

next