Il mondo FQ

MotoGp, Ducati presenta la nuova Desmosedici: linee grigie. Dovizioso punta al titolo: “La moto è bellissima” – FOTO

La scuderia di Borgo Panicale mostra la Desmosedici 2018: l'evoluzione della moto con cui lo scorso anno si è giocata il campionato fino all'ultima corsa. Il pilota italiano ci crede: "L'obiettivo è il campionato". Jorge Lorenzo rilancia: "Vi divertirete"
Icona dei commenti Commenti

“L’obiettivo è lottare per il campionato”. La Ducati presenta la Desmosedici 2018 all’Auditorium di Borgo Panigale: l’evoluzione della moto con cui lo scorso anno la Rossa si è giocata fino all’ultima corsa il titolo mondiale di MotoGp con Marc Marquez. E’ stato Andrea Dovizioso a cavalcare quella Ducati fino a un passo dal successo, è sempre lui a rilanciare la sfida per il 2018: “La moto è bellissima. In realtà tutte le Desmosedici sono state bellissime ma questa ha qualcosa di più, con l’aggiunta del grigio è ancora più aggressiva“.

“Più spinta” e “più competività”, le chiavi secondo il pilota forlivese per compiere l’ultimo step e riportare a Borgo Panigale quel titolo che manca dal 2007, dall’anno magico di Casey Stoner. Al suo fianco ci sarà ancora Jorge Lorenzo, con un anno di esperienza in più in sella alla Ducati: “Rischiamo di vincere molte gare. Vi divertirete“, ha detto lo spagnolo. Che l’obiettivo sia lottare per il Mondiale lo ha ribadito anche il direttore generale della scuderia di Borgo Panigale, Luigi Dall’Igna. La strada in Ducati è tracciata: “Ci sono poche piste ormai che ci mettono in difficoltà ed è da lì che dobbiamo ripartire, avere idee per superare le difficoltà e migliorare la moto”. Con questa aspirazione è nata la nuova Desmosedici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione