Cosa mangeremo nei prossimi anni? E a quali rischi andremo incontro? Prova a rispondere a queste domande l’inchiesta esclusiva di Sky TG24 HD “Un piatto di futuro”, in onda giovedì 21 dicembre 2017 alle 20.20 (e in replica alle 23) sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre. Con il direttore Sarah Varetto, lo speciale racconta quali sono gli scenari possibili nel futuro dell’alimentazione: dalle avanguardie del food ai probabili danni per la salute, senza dimenticare sfide e opportunità che l’uomo dovrà affrontare nei prossimi anni nel modo di concepire il cibo. Si parlerà dell’allarme lanciato dagli esperti sull’uso degli antibiotici negli allevamenti ma anche degli alimenti del futuro, con il racconto di tutti i nuovi trend alimentari resi possibili dalla tecnologia: dal cibo modellato attraverso una stampante 3D per alimenti fino all’hamburger sintetico, prodotto in laboratorio, che potrebbe garantire nel futuro una carne più ecologica e sostenibile

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

33 giri – Italian masters, appuntamento con Guccini: “Ecco come nacquero i brani storici di Radici”. La clip in anteprima

prev
Articolo Successivo

Federico Leardini, il toccante ricordo dei colleghi nel servizio di SkyTg24: “Ci mancherai gigante buono”

next