Il mondo FQ

Car2go in tilt, il servizio di car sharing fermo in tutto il mondo per un problema con il satellite

Un blackout globale che ha causato disagi per gli utenti: non solo le vetture non erano disponibili, ma in molti si sono vesti anche addebitare sulla propria carta di credito ore di utilizzo in più rispetto a quelle effettivamente fatte
Car2go in tilt, il servizio di car sharing fermo in tutto il mondo per un problema con il satellite
Icona dei commenti Commenti

Il servizio di car sharing Car2go è andato in tilt nella notte tra lunedì e martedì. Le Smart bianche e azzurre sono bloccate in tutto il mondo per un problema probabilmente legato ad un mancato collegamento con il satellite che gestisce il servizio. “La nostra rete è in manutenzione, potrebbero verificarsi interruzioni nel servizio. Stiamo lavorando per farlo ripartire” hanno twittato gli account americani di Car2go quando in Italia erano le 3 di notte. Questa è stata l’ultima comunicazione ufficiale. In Italia, le smart bianche e azzurre sono disponibili a MIlano, Roma, Torino, Prato e Firenze.

Un blackout globale che ha causato disagi per gli utenti: non solo le vetture non erano disponibili, ma in molti si sono vesti anche addebitare sulla propria carta di credito ore di utilizzo in più rispetto a quelle effettivamente fatte perché il sistema non consentiva di terminare la corsa. In Italia, il call center non era disponibile e il servizio clienti non è riuscito a gestire le numerose segnalazioni degli iscritti. Per questo motivo, i gestori di Car2go hanno fatto sapere di contattare tramite mail il servizio clienti, che provvederà a rimborsare gli addebiti non dovuti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione