Emma Bonino in collegamento con Fabio Fazio in apertura di Che Tempo che fa su Rai 1 sulla differenza che c’è tra legge sul biotestamento approvata nei giorni scorsi in Senato rispetto alla situazione di stallo dello ius soli afferma: “In qualche modo si sono contrapposti i dolori, si sono contrapposte le sofferenze: una trova una soluzione l’altra no. Vorrei però che ci fosse meno ipocrisia, che non mi si dicesse che non è stato fatto per mancanza di tempo, mi si dica che non è stato fatto per mancanza di volontà politica, ma ho abbastanza esperienza parlamentare per sapere che quando c’è l’interesse si fanno le sedute notturne, diurne di sabato e di domenica e quindi non è una questione di tempo. Proprio per questo non dobbiamo arrenderci: otterremo anche questo”. E ancora: “C’è un problema reale rispetto all’intera questione migranti che c’entra poco con lo ius soli peraltro, e quindi una manipolazione politica che ha fatto sì che questo tema sia diventato l’invasione, insomma delle cose stravaganti. Ma c’è anche la possibilità di far ragionare la gente, è possibile ma c’è bisogno che anche i leader politici, i giornalisti, la classe dirigente abbia più coraggio di dire la verità, abbiate più coraggio”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Emma Bonino mostra il simbolo della sua lista in collegamento a Che tempo che fa. E Fazio si “dispera”: “Povero me”

prev
Articolo Successivo

Di Maio: “Esposito dice che sono pirla incompetente? Non rispondo a offese, ma è segno che Pd teme M5s”

next