Dopo le prime tre ore di audizione, seguite da una breve pausa, l’audizione del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in nella Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario, risponde alle domande dei parlamentari-commissari. Carlo Sibilia incalza più volte il titolare dell’Economia dei governi Renzi e Gentiloni, sugli incontri avuti dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi quand’era ministro delle Riforme del governo Renzi, sulla situazione di Banca Etruria. Padoan dopo aver affermato: “Non ho mai autorizzato ministri a occuparsi di banche
 né ho richiesto che membri del governo tornassero a riferire a me di contatti con esponenti del mondo bancario”. Poi, ancora più nettamente: “Io degli incontri del ministro Boschi ho appreso dalla stampa”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Di Maio: “Esposito dice che sono pirla incompetente? Non rispondo a offese, ma è segno che Pd teme M5s”

next