Dopo le prime tre ore di audizione, seguite da una breve pausa, l’audizione del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in nella Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario, risponde alle domande dei parlamentari-commissari. Carlo Sibilia incalza più volte il titolare dell’Economia dei governi Renzi e Gentiloni, sugli incontri avuti dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi quand’era ministro delle Riforme del governo Renzi, sulla situazione di Banca Etruria. Padoan dopo aver affermato: “Non ho mai autorizzato ministri a occuparsi di banche
 né ho richiesto che membri del governo tornassero a riferire a me di contatti con esponenti del mondo bancario”. Poi, ancora più nettamente: “Io degli incontri del ministro Boschi ho appreso dalla stampa”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Di Maio: “Esposito dice che sono pirla incompetente? Non rispondo a offese, ma è segno che Pd teme M5s”

next