Da oggi l’Arma dei carabinieri potrà contare su un ulteriore supporto, nella sua attività quotidiana. Quello di una Peugeot 308 Gti firmata dalla divisione Sport della casa francese. L’auto è stata consegnata al Comandante Generale Tullio Del Sette dal direttore generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba, e dal del direttore del brand Peugeot in Italia Salvatore Internullo presso il parco del Comando Generale a Roma. Si tratta di un mezzo concesso in comodato d’uso gratuito che presterà servizio a Roma per il controllo del territorio, il trasporto di organi e sangue ei servizi di scorta. E’ stato opportunamente modificato dalla carrozzeria torinese NCT per venire incontro alle esigenze dell’Arma. In particolare, oltre alla classica livrea dedicata, la dotazione riguarda segnalatori luminosi a nano LED, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, un piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore con doppia presa USB e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e quello di scambio dati ODINO. Il motore è un 1.6 turbo THP da 272 cavalli, che la spinge dallo 0 a 100 in 6 secondi. Una vettura prestazionale insomma, per la cui guida sono stati selezionati alcuni militari particolarmente abili al volante, che seguiranno ulteriori corsi di guida sportiva organizzati a Misano dalla Peugeot, tenuti da un istruttore speciale: Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano rally e pilota ufficiale della casa del Leone.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Pagani Huayra Lampo, quando Lapo mette le mani sulla supercar – FOTO

prev
Articolo Successivo

Salone del Veicolo d’Occasione, l’usato “doc” va in scena a Roma

next