Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:05 del 13 Dicembre 2017

Video troppo sexy, cantante egiziana condannata a due anni di carcere per “istigazione alla depravazione”

Icona dei commenti Commenti

E’ stata condannata a due anni di carcere e a una multa di 10mila Lire egiziane (circa 480 euro) la cantante pop egiziana Shyma, arrestata il mese scorso dalla polizia per un video musicale ritenuto troppo osé. Nella clip della canzone ‘Ho dei problemi’, la giovane ragazza appariva in lingerie e faceva diverse allusioni sessuali, mangiando una banana di fronte a una lavagna scarabocchiata con la scritta “Class #69” e le lettere “vag”.

Il video aveva scatenato un’ondata di proteste in tutto il Paese. Il giornale Youm 7 aveva scritto un duro articolo contro la cantante definendola un esempio di “dissolutezza” per i giovani. La polizia aveva fatto sapere che Shyma era accusata di “istigazione alla depravazione“.

La ragazza, vedendosi sommersa dalle critiche, aveva reagito scrivendo un post su Facebook in cui sosteneva di non aspettarsi una reazione negativa al video. “Mi scuso con tutte le persone che hanno visto la clip e che sono rimaste sconvolte interpretandola nel mondo sbagliato – aveva affermato Shyma – Non immaginavo che sarebbe accaduto ciò”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione