Piazza Santi Apostoli a Roma militarizzata per il comizio di Matteo Salvini contro lo ius soli. “Hanno fatto andare via tutti i giornalisti dalla basilica”, spiegano dai movimenti dell’abitare. L’area è transennata e nemmeno la stampa viene fatta passare. “Temiamo che vogliano sgomberare il presidio”. Sotto ai portici della basilica dormono da 4 mesi oltre cento persone sgomberate da via Quintavalle in estate. “Una provocazione, che Salvini venga fatto parlare proprio qui”. E a lamentarsi con la polizia ci pensa pure il prete: “Non ci avete avvisato – dice rivolto agli agenti che sbarrano la strada – così la gente non può venire a messa”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Don Antonio Riboldi, morto a 94 anni il prete dei terremotati e vescovo anti-clan

next
Articolo Successivo

Roma, piazza blindata per il comizio di Salvini. Il frate protesta: “Così la gente non può venire a messa”

next