Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:56 del 7 Dicembre 2017

Dem senza Pisapia e Alfano, Orlando: “Coalizione meno ampia e meno forte. Pd rifletta”

Icona dei commenti Commenti

Non posso che essere d’accordo con Prodi, la sua è una constatazione”. Lo dice Andrea Orlando a margine del convegno Dems su l’ambiente sulle parole di Romando Prodi riguardo al mancato accordo tra Pd e Campo progressista di Giuliano Pisapia, che il Professore ha definito una ‘frittata’ non riuscita.

“Pisapia va ringraziato, purtroppo il suo sforzo non si è concretizzato e ora, visto che viene meno” una lista a sinistra nella coalizione, “occorre che il Pd copra quella domanda di politiche di sinistra anche su proposte che riguardano il futuro”, aggiunge il ministro della Giustizia. Di certo, osserva, “una coalizione meno ampia è meno forte e credo che il Pd debba prendersi il tempo di riflettere perché siamo in una fase del tutto nuova”.

Poi, sull’addio di Alfano, aggiunge: “Io considero la sua scelta con rispetto e anche con rammarico perché Alfano ha avuto un ruolo importante nella deberlusconizzazione di questo Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione