Attualità

Tweet contro Barbara D’Urso, a Selvaggia Lucarelli multa da 700 euro

di F. Q.

Selvaggia Lucarelli è stata condannata a 700 euro di multa dal Tribunale di Milano per aver scritto un tweet contro la conduttrice Barbara D’Urso. Commentando un’intervista a Daria Bignardi aveva affermato scritto: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”. Per l’avvocato della D’Urso, Salvatore Pino: “Nel corso del processo, l’imputata si è sempre rifiutata di porgere le proprie scuse alla persona offesa”.

Le motivazioni saranno pubblicate tra 30 giorni. D’Urso ha comunicato che devolverà il risarcimento a una delle battaglie sociali che le stanno più a cuore, quella contro la violenza sulle donne. “Leggo di condanne, risarcimenti, mancate scuse (?!), beneficenza. Per la cronaca, è il primo grado e non ho dovuto liquidare la somma, ricorrerò in appello. Ci aggiorneremo eh. :)” risponde su Twitter Lucarelli.

Tweet contro Barbara D’Urso, a Selvaggia Lucarelli multa da 700 euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione