Il mondo FQ

Russia, a Mosca si rievoca la storica parata del 1941: l’Armata Rossa partiva in guerra contro la Germania nazista

Icona dei commenti Commenti

Stamattina in Piazza Rossa è stata rievocata la celebra parata militare del 7 novembre 1941, dalla quale i soldati dell’Armata rossa partirono direttamente per il fronte per combattere contro le truppe naziste. Secondo i media, alla ricostruzione storica di quest’anno hanno partecipato circa 5.000 persone.

Il sindaco di Mosca, Serghiei Sobianin, si è congratulato con i moscoviti per il 76esimo anniversario della parata. “Settantasei anni fa – ha detto il primo cittadino di Mosca – sul selciato della Piazza Rossa marciava l’invincibile e leggendaria Armata rossa. Loro andavano al fronte per opporre resistenza al nemico. Oggi Mosca ricorda grata ogni eroe”.

Nel pomeriggio di oggi la consueta parata attraverserà la centrale via Tverskaya per concludersi davanti alla statua di Marx dietro la Piazza Rossa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione