Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:19 del 2 Novembre 2017

Elezioni Sicilia, Di Maio risponde a Berlusconi: “Sani di mente non votano M5S? Offende 10 milioni di italiani”

Icona dei commenti Commenti

“Berlusconi ha detto che una persona con la testa a posto non voterebbe per il M5s. Ha offeso così 10 milioni di italiani, ma alle sue offese siamo abituati”. Lo ha detto il leader del M5s, Luigi Di Maio, in un video diffuso su Facebook per rispondere al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dopo il suo discorso al Teatro Politeama di Politeama. “Berlusconi ha mentito spudoratamente sul Movimento 5 Stelle“, scrive Di Maio sul social network. “Demonizza il Movimento dicendo che non bisognerebbe affidarci la Sicilia, ma io gli ricordo che i siciliani gli hanno già affidato la regione con Cuffaro e con Lombardo, e con un grande plebiscito di voti alle politiche. E come li ha ripagati? Permettendo alla Ue di fare trattati, direttive e norme che hanno danneggiato pesca, agricoltura, allevamento e imprenditori”, insiste Di Maio.

“Berlusconi ci dice che è contro l’assenza del vincolo di mandato, che si deve reintrodurre il vincolo di mandato. Ma è il suo partito che ha fondato lo ‘scilipotismo’ e sta imbarcando gente dal gruppo misto e da altri partiti alla Camera”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione