Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:50 del 30 Ottobre 2017

Renzi come Berlusconi, fa il ferroviere sul Treno Pd e annuncia l’anticipo: “Siamo sempre Avanti!”

Icona dei commenti Commenti

“Sono lieto di annunciarvi che arriveremo alla stazione di Roma Termini con 25 minuti di anticipo“. Si chiude con una gag di Matteo Renzi il ritorno a Roma del treno dem da Portici, in provincia di Napoli, dove questo fine settimana si è svolta la conferenza programmatica del Pd.

Il segretario democratico veste i panni del capotreno per annunciare ai passeggeri l’arrivo in anticipo. E aggiunge: “Vi ringraziamo per aver scelto il treno del Partito democratico e vi invitiamo a farlo anche a marzo 2018“. Ma la trovata non è del tutto originale. Il 24 marzo 2009 fu Silvio Berlusconi a indossare il cappello da capotreno. L’allora presidente del consiglio, di ritorno dal viaggio inaugurale della tratta Frecciarossa Milano-Roma, intrattenne così il pubblico: “Ero un presidente operaio, poi un presidente imprenditore, non avevo pensato che sarei diventato un presidente ferroviere”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione