“Non basta per niente l’annuncio del ministro Minniti. Anzi, sembrerebbe quasi un velo su ciò che è stato fatto: cioè dare la colpa alle Ong che salvavano vite nel mediterraneo e quindi questa sembra una promessa per dire: ho bloccato i flussi, ma dall’altra parte…”.
Così Roberto Saviano intervenuto alla kermesse dei Radicali Italiani sull’Europa a Roma, commenta le parole del Ministro dell’Interno Marco Minniti “Ovviamente lo Ius soli è un imperativo e la sua assenza è una barbarie: ottocento mila bambini italiani a cui non viene data la cittadinanza, è una barbarie aggiunge Saviano –  ma detto ciò, iniziamo a parlare raccontare a chi sono stati i soldi in Libia, come denunciano le ‘Nazioni Unite’ che la giarfdia costiera libica non è null’altro che trafficanti in divisa”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Sicilia, il governo Renzi-Berlusconi c’è già: dopo le regionali pezzi del Pd pronti a sostenere Musumeci

next
Articolo Successivo

Elezioni Sicilia, Grillo: “Scelta tra novità e un mondo in via di estinzione”. Cancelleri: “Insulti di Musumeci? Sorrido”

next