Il mondo FQ

Torino, aghi sparati contro i passanti da un’auto in corsa: cinque feriti

L'episodio risale ad alcuni giorni fa, come anticipato da la Stampa, e secondo le prime indagini della polizia si tratterebbe di uno scherzo di cattivo gusto. Una delle vittime all'agenzia Ansa: "Un dolore fortissimo, è stato terribile"
Torino, aghi sparati contro i passanti da un’auto in corsa: cinque feriti
Icona dei commenti Commenti

Una serie di aghi, lunghi una decina di centimetri, sparati sui pedoni da un’automobile in corsa usando una cerbottana. Cinque persone sono rimaste ferite nel quartiere di San Donato a Torino, vittime di quello che, secondo le prime indagini della polizia, sarebbe uno scherzo di cattivo gusto. La notizia, anticipata sulle pagine locali del quotidiano La Stampa, è stata confermata dagli inquirenti, che mantengono il massimo riserbo sulle indagini.

In un primo momento si era ipotizzato che fosse stata utilizzata una sparachiodi o una pistola ad aria compressa, ma secondo le ultime rivelazioni sarebbe stata utilizzato piuttosto una cerbottana artigianale. A quanto si apprende da fonti investigative, si tratta di un episodio isolato. I cinque passanti, rimasti feriti in modo lieve, sono stati medicati in ospedale e subito dimessi. “Stavo camminando quando ho sentito un forte dolore al braccio destro”, ha detto una delle vittime all’agenzia Ansa. “Sentivo bruciare, come se mi avessero punto. Ho sfregato con la mano e ho trovato un ago conficcato nella pelle. E’ stato terribile”. L’ago, lungo una decina di centimetri, ha trapassato i vestiti e si è conficcato nella carne. “Non ho realizzato subito cosa fosse successo. Ero stranito. E anche spaventato. Sono andato subito al pronto soccorso, anche per il timore che l’ago fosse infetto”. Gli esami hanno al momento scongiurato questa ipotesi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione