Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:06 del 23 Settembre 2017

Roma, la ronda di Forza Nuova finisce a manganellate. Tra Inno, saluto romano e provocazioni: 15 denunciati

Icona dei commenti Commenti

Momenti di tensione venerdì sera a Roma, nel quartiere della Magliana tra militanti di Forza Nuova e forze dell’ordine. Durante l’inaugurazione della sede del movimento di estrema destra, una ventina di loro hanno tentato di fare la ‘passeggiata per la sicurezza‘ ma sono stati bloccati dagli agenti in tenuta anti sommossa.

Dopo i fatti di venerdì sera sono stati denunciati, per manifestazione non autorizzata, 15 aderenti a Forza Nuova, tra cui il responsabile romano Giuliano Castellino. Gli appartenenti al movimento politico, presenti alla manifestazione inaugurale di una loro sede “erano stati infatti diffidati da funzionari della Questura ad effettuare iniziative non preavvisate. In tarda serata invece il tentativo di manifestare nel quartiere anche forzando il blocco delle forze delle ordine che sono intervenute risolvendo definitivamente la situazione”, spiega una nota della Questura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione