“Lei è il direttore del quotidiano che più di ogni altro, se non l’unico, continua a dare una serie di dati che altri hanno nascosto per anni e sono i dati della crescita italiana”. E’ l’elogio fatto da Matteo Renzi, segretario del Pd, a Claudio Cerasa, direttore del Foglio. L’occasione è un’intervista pubblica al teatro Franco Parenti di Milano. Ma questo non è stato l’unico elogio di Renzi al Foglio durante l’evento. “Io nel mio libro per rispondere alle critiche ricevute da De Bortoli sulla vicenda delle banche – ha continuato Renzi – ho copiato dal fondatore del Foglio, Giuliano Ferrara, citando la fonte; due articoli straordinari da 92 minuti di applausi”. Infine il segretario Dem si è di nuovo congratulato con il quotidiano di Cerasa per un pezzo su Clemente Mastella: “straordinario, l’avete scritto in pochi forse solo voi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Regione Lazio, Roberta Lombardi (M5s) ufficializza la candidatura. Incerto il bis di Zingaretti. Incognita nel centrodestra

next
Articolo Successivo

Consip, Renzi: “Ci sono fake news ovunque, ma la verità arriva e vale doppio”

next