Mille cavalli mille di brutalità assoluta, e una velocità di punta che supera i 350 chilometri orari. L’oggetto in questione si chiama Project One Concept ed è l’hypercar a due posti con cui Mercedes vuole riportare all’anno zero tutta la concorrenza, conquistando la ribalta del salone di Francoforte. One come la Formula da cui deriva, visto che questa nuova opera d’arte attinge a piene mani dalla monoposto che sta dominando il mondiale: a cominciare dal gruppo motopropulsore, un 1.6 V6 turbo più quattro motori elettrici, “curato” dagli esperti di Mercedes-AMG High Performances e dai tecnici del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Non è un caso che al volante della nuova nata, nella serata del suo debutto in società, ci fosse il leader del campionato del mondo: un emozionato Lewis Hamilton, accompagnato dal boss della scuderia tedesca Toto Wolff. Ma soprattutto c’era il numero uno di Daimler, Dieter Zetsche, a fare gli onori di casa. E a precisare che di Project One ne verranno realizzate 275 e costeranno 2 milioni e 275 mila euro ciascuna. Pare che siano state già tutte ordinate, e che siano tre i fortunati e facoltosi clienti italiani (dai nomi rigorosamente top secret) ad essersene accaparrata una. Invidia, molta.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Land Rover, il surf diventa ecofriendly con la tavola di plastica riciclata – FOTO

prev
Articolo Successivo

Audi Aicon, la lounge futuristica che si guida da sola – FOTO

next