Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:18 del 6 Agosto 2017

Migranti, Renzi: “La sindaca di Codigoro ha sbagliato ma è giusto aiutarli a casa loro”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Renzi parla del suo nuovo libro e risponde alla domande del pubblico che, nonostante il sole e il caldo, è venuto a sentire le parole del segretario Pd alla festa dell’Unità di Livorno. A chi dalla platea gli chiede di commentare la scelta della sindaca Pd di Codigoro, Alice Zanardi, di aumentare le tasse a chi ospita in casa propria i migranti, Renzi risponde così: “Quello che ha detto questa sindaca, che poi lei stessa è tornata indietro su quello che ha detto, è chiaramente sbagliato, non c’è discussione alcuna”.

E coglie lo spunto per parlare di immigrazione: “Aiutiamoli a casa loro lo dice anche Salvini? Quando parla dell’Africa, Salvini deve ancora spiegarci dove ha messo i diamanti della Tanzania del finanziamento pubblico ai partiti. Noi abbiamo triplicato i fondi sulla cooperazione internazionale. Noi abbiamo messo denari per l’Africa per l’Eni, per l’Enel. Abbiamo fatto grandi investimenti in questi paesi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione