Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 11:45 del 5 Agosto 2017

Migranti, Erri De Luca: “Se abitassi sul confine li aiuterei a passare la frontiera”. “Crimine? Chi può lo faccia”

Icona dei commenti Commenti

Erri De Luca sarà ospite sabato sera a ‘’In Onda’’, su La7 (alle 20.35), intervistato da Luca Telese e David Parenzo. Come sempre lo scrittore è stato molto netto nelle sue dichiarazioni, dichiarando che aiuterebbe i migranti ad oltrepassare la frontiera ed invita tutti a commettere questo ‘’crimine’’.

Alla specifica domanda di Luca Telese Erri De Luca spiega che “Se fossi uno di frontiera farei questo servizio di accompagnamento. Hanno bisogno di essere accompagnati; gli sbarrano la strada e lo accompagno per le montagne. Non l’ho fatto perché non abito su una frontiera e non conosco quindi tutte le possibilità, ma posso incitare a commettere questo crimine”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione