Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:36 del 4 Agosto 2017

Sicilia, attacco a peschereccio italiano: “La motovedetta tunisina ci ha sparato”. Il video dell’inseguimento

Icona dei commenti Commenti

Il 2 agosto scorso il peschereccio italiano Anna Madre è stato inseguito da una motovedetta tunisina mentre si trovava in acque internazionali vicino alla località di Zarzis. Insieme all’Anna Madre c’era anche l’Aliseo, un altro peschereccio italiano. L’equipaggio ha raccontato che i militari tunisini hanno sparato più volte contro la nave italiana senza tuttavia colpirla.

Il comandante dell’Anna Madre, Giacomo Giacalone ha pubblicato un video realizzato con un cellulare da un membro dell’equipaggio sul cellulare in cui viene documentato l’inseguimento.  Gli equipaggi hanno dovuto tagliare le reti abbandonandole in mare. L’Aliseo ha poi dato l’allarme alla marina militare italiana che ha consentito all’Anna Madre di non essere abbordata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione