Il mondo FQ

Liguria, stop al tappeto rosso di Toti. Ora lo venderà in tv?

Liguria, stop al tappeto rosso di Toti. Ora lo venderà in tv?
Icona dei commenti Commenti

Stop al tappeto rosso del governatore della Liguria Giovanni Toti. Il soprintendente unico Vincenzo Tinè, ha imposto alla Regione di rimuoverlo da tre monumenti: la chiesa di Portovenere, il castello di Dolceacqua e la chiesa di Cervo.

In un’epoca di vacche magre la politica vive di gesti simbolici e diventa “Land Art”, ma oscilla subito fra Christo , Mister Bean, Stanlio & Ollio.

Mettere e togliere tappeti fra rocce e monumenti è un’attività ludica, che, filmata in diretta-streaming, genererebbe uno dei più strepitosi film comici mai ideati, qualcosa che davvero riporterebbe il sorriso sulle cupe e ‘ndranghetose coste liguri , anche perché evoca uno dei generi fondativi delle tv private: l’asta in diretta!

Come non ricordare il Principe iraniano Bijan che negli anni ’90, sugli schermi di Telemarket, promuoveva i suoi tappeti persiani cazziando gli assistenti : “ALZATELO PIU’ IN ALTO! ALZATELO CON ORGOGLIO!”

[youtuber youtube=’




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione