Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:54 del 2 Agosto 2017

Libia, Di Battista: “Ai francesi il petrolio a noi i barconi. Non ci si mette a 90 gradi di fronte all’interesse generale”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi la sovranità di cui parlate tanto è una sovranità colpita, minata, i francesi si sono presi beccati il petrolio e noi i barconi, ci hanno fregato su Fincantieri e ci hanno superato in politica estera. Diciamo “no” a una missione arrabattata, spot, di cui non si sa nulla, e fatta da un governo balneare, passeggero, senza nessuna credibilità all’estero”. Questo l’attacco del deputato del Movimento Cinque Stelle, Alessandro Di Battista durante il dibattito nell’aula della Camera sulla missione in Libia.

“Non ci si mette a 90 gradi quando si tratta di interesse generale. In questi anni non è stato fatto nulla. I francesi si sono beccati il petrolio e noi barconi, e oggi parlate di rispetto. La Francia ci sta distruggendo sotto tutti i punti di vista, i francesi controllano Telecom, ci fregano su Fincantieri”. Lo ha detto il deputato M5S, Alessandro Di Battista, parlando della missione in Libia nell’Aula di Montecitorio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione