Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 20:17 del 19 Luglio 2017

Arabia Saudita, si mostra in pubblico in abiti occidentali: fermata e rilasciata modella dopo pubblicazione di un video

Icona dei commenti Commenti

E’ stata fermata dalla polizia saudita e poi rilasciata la giovane donna ripresa in un video amatoriale, diffuso nelle ultime ore sui social network, mentre passeggia con una minigonna e senza veli nelle vie di una cittadina a nord di Riad. Lo riferiscono media pan-arabi, citando la polizia di Ushayqir, la città dove la donna, di cui si conosce solo il nome Khulud – forse uno pseudonimo – si è fatta riprendere nella sua passeggiata contro le leggi del regno del Golfo, che impone alla donna di mostrarsi in pubblico velata dalla testa ai piedi.

Secondo la polizia, la donna ha ammesso di essere lei la persona ripresa nel filmato ma il video è stato pubblicato a sua insaputa da un account a lei ingiustamente attribuito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione