“Stanno aprendo un altro hotspot a Civitavecchia, un altro campo profughi lì, perché l’Italia non riesce più a sostenere gli sbarchi nei porti del Sud…” Luigi Di Maio non usa mezzi termini per commentare la notizia diffusa dal sindaco del principale porto turistico italiano, ribadendo la propria contrarietà alle politiche messe in atto nel nostro paese per la gestione dei flussi migratori. Intanto il sindaco M5S Antonio Cozzolino spiega in un’intervista al Messaggero: “L’area è piccola, non capisco come siamo stati scelti. Hanno individuato una banchina del porto operativa che ospita traffico auto diretto a Baltimora e Halifax e tre volte a settimana lì c’è la tratta con Tunisi, come facciamo? Noi già facciamo la nostra parte”, ha affermato il sindaco che sottolinea come “l’emergenza crea disagi: nel 2011 in due giorni portarono in una caserma dismessa 890 persone. Non si può così”. “Ho sentito Beppe Grillo e Luigi Di Maio, cercheremo in tutti i modi di dissuadere il ministro e studieremo azioni politiche mirate”, conclude il primo cittadino.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sondaggi, M5s perde 4 punti in 12 mesi ma per 1 elettore avversario su 3 vincerà le elezioni. Il 70% vuole Di Maio premier

prev
Articolo Successivo

Migranti, Di Maio a Ventimiglia: “L’Europa finisce qui. Francia respinge minori, Ue apra inchiesta”

next