Morsi alla testa e alla nuca. Un bambino di 20 mesi è stato azzannato da un pitbull, ieri sera a Catania. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo stava giocando con un bambino di sette anni, nel cortile condominiale dove risiede con la famiglia. Il bimbo era stato affidato da sua madre alla vicina di casa, padrona del cane e madre dell’altro ragazzino. Poi, l’aggressione. La mamma della vittima e i padroni del pitbull hanno immediatamente tentato di liberare il piccolo dalle fauci del cane.  Il bambino è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico di Catania, ha riportato una frattura alla teca cranica. Secondo i medici è grave ma non in pericolo di vita. Il cane è stato sequestrato dalle volanti intervenute sul luogo dell’aggressione.  I coniugi proprietari del pitbull sono stati denunciati, in stato di libertà, per omessa custodia e malgoverno di animali e per lesioni personali colpose gravi. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Torre Annunziata, crollo della palazzina: recuperati i corpi delle otto vittime. Ci sono anche due bambini (FOTO)

next
Articolo Successivo

Terrorismo, fermato in Puglia un foreign fighter ceceno: “Gli italiani sono peggio degli animali, puniamo questi diavoli”

next