“La richiesta per automobili elettrificate è in costante aumento e Volvo desidera soddisfare i bisogni attuali e futuri della sua clientela”: lo ha detto in una nota ufficiale Håkan Samuelsson, numero uno della marca svedese. Per questo a partire dal 2019 tutte le auto ideate a Goteborg saranno elettrificate con tecnologia ibrida plug-in o mild-hybrid – entrembe abbinate ai motori a benzina e diesel – o avranno propulsione totalmente elettrica.

“Questo annuncio segna il tramonto delle auto a sola trazione endotermica”, ha dichiarato Samuelsson, ribadendo che Volvo aspira a vendere circa 1 milione di auto elettrificate entro il 2025, anno in cui anche l’impatto ambientale delle fabbriche della marca scandinava sarà minimizzato. Il brand premium di proprietà della multinazionale cinese Geely introdurrà sul mercato 3 EV nel triennio 2019-2021.

Nello stesso periodo Polestar, neonato marchio sportivo recentemente scorporato da Volvo, metterà sul mercato altre 2 elettriche: queste ultime saranno rivolte ad un pubblico amante della sportività e delle alte prestazioni, mentre le Volvo continueranno a rivolgersi ai clienti alla ricerca di comfort ed eleganza.

Polestar sarà un competitor credibile nell’emergente mercato globale delle automobili elettrificate ad alte prestazioni”, aveva recentemente specificato Samuelsson. “Con Polestar, saremo in grado di offrire questo genere di prodotti ai più esigenti e progressisti clienti del mondo in tutti i segmenti di mercato”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Tesla Model 3, tra pochi giorni parte la produzione. Prime consegne a fine luglio

prev
Articolo Successivo

Francia, stop alla vendita di auto con motori a combustione entro il 2040

next