Il mondo FQ

Parigi, auto contro la folla fuori da una moschea: nessun ferito. Arrestato il conducente

È successo in periferia, a Creteil. Alla guida del fuoristrada c'era un uomo di origini armene, che non era sotto l'effetto di alcool o stupefacenti. Secondo Le Parisien ha detto di voler "vendicare il Bataclan e gli Champs-Elysees"
Parigi, auto contro la folla fuori da una moschea: nessun ferito. Arrestato il conducente
Icona dei commenti Commenti

Un’auto lanciata contro folla radunata fuori da una moschea: è successo in un sobborgo parigino, a Creteil. La polizia di Parigi conferma che non ci sono feriti e che il conducente del veicolo è stato arrestato nel giro di pochi minuti. Si tratta di un uomo di origine armena, alla guida di un fuoristrada: non aveva assunto alcool o droghe, ma diversi media riportano problemi psichiatrici. Il conducente del mezzo è riuscito a fuggire, ma la polizia lo ha fermato in casa sua. La prefettura precisa che è stato arrestato “senza opporre resistenza”. Secondo quante scrive Le Parisien, avrebbe detto di voler “vendicare il Bataclan e gli Champs-Elysees“.

Le modalità ricordano quelle di un episodio analogo successo a Londra un paio di settimane fa, quando un’auto aveva travolto un gruppo di persone radunate fuori da una moschea, causando in quel caso un morto e otto feriti.

 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione