Il mondo FQ

Modena, esplode ordigno davanti alla scuola di polizia locale. Sindaco: “Vandalismo non rovinerà festa Vasco”

L'episodio è avvenuto all'alba del 29 giugno. Secondo le prime informazioni si è trattata di una bomba carta e viene tenuta in considerazione la concomitanza con l'inizio dell'evento in programma in città nel weekend. Il primo cittadino: "Stupida provocazione di qualche imbecille"
Modena, esplode ordigno davanti alla scuola di polizia locale. Sindaco: “Vandalismo non rovinerà festa Vasco”
Icona dei commenti Commenti

Un ordigno è esploso all’alba davanti alla sede della Sipl (Scuola interregionale polizia locale) in via Busani a Modena. Secondo gli inquirenti si è trattato di una bomba carta e viene tenuta in considerazione la concomitanza con il concerto di Vasco Rossi in programma nell’area Modena Park nel weekend (stasera è in programma l’esibizione per i fan). L’esplosione ha provocato danni ad uno degli ingressi laterali: la saracinesca è stata fusa dal fuoco. Diversi residenti si sono svegliati verso le 4.40 e hanno riferito ai Vigili del fuoco di aver udito tre detonazioni.

“Un atto di vandalismo da condannare”, ha commentato il sindaco Pd Carlo Muzzarelli, “forse una stupida provocazione di qualche imbecille che però non riuscirà a rovinare la festa che stiamo preparando. I lavori per preparare la città all’evento di Modena Park hanno avuto come fulcro il tema della sicurezza con una stretta collaborazione con Prefettura, Questura e tutte le forze dell’ordine. Non sarà certo una provocazione di questo tipo a turbare il clima di festa che accompagna il concerto”. “Ferma condanna dell’attentato” anche da parte del segretario cittadino del Pd, Andrea Bortolamasi, e della capogruppo Pd in Comune, Grazia Baracchi, che si dicono “preoccupati per l’incremento di episodi violenti e di intolleranza in città”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione