Arrivando e lasciando il Palazzo dei Congressi, dove è in corso XVIII Congresso Cisl, Romano Prodi in veste di Presidente Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli evita e schiva qualsiasi domanda dei cronisti: “Oggi non sono qui per parlare dei problemi della politica italiana”. In verità, poi il ‘Professore’ evita di rispondere anche a domande sulla svolta del governo italiano dul tema dei migranti.

Accolto da calorosi applausi, Prodi dal palco Cisl prima dice: “Chi parla di imposte perde le elezioni e vi posso assicurare che ne ho una certa esperienza”, poi boccia ipotesi di ‘flat tax‘, l’aliquota unica per tutti i contribuenti: “Se si farà pagare il 40% – 45% a chi guadagna ventimila euro e il 45% a chi guadagna venti milioni di euro, dove andremo a finirei? Abbiamo perso l’anima? – chiede Prodi, che poi indica una ‘ricetta’ vincente: “Corbyn ha avuto uno straordinario successo alle ultime elezioni, parlando di scuola ed ha avuto un numero di consensi sotto i trent’anni che fa impressione: cioè il vecchietto che prende il voto dei giovani dicendo ‘la scuola è un vostro diritto’: quindi temi semplici ma portati avanti con forza e determinazione”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

M5s, Di Battista: “Renzi? Morto che cammina. Rientro Laboccetta alla Camera? Ho litigato con lui in cortile”

next
Articolo Successivo

Referendum Lombardia, Maroni: “Sindaci Pd votano Sì? Mi viene da ridere, fino all’altro ieri dicevano che erano soldi buttati”

next