Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:25 del 29 Giugno 2017

Centrosinistra, Prodi: “La ricetta vincente è quella di Corbyn. Così il vecchietto ha conquistato i giovani”

Icona dei commenti Commenti

Arrivando e lasciando il Palazzo dei Congressi, dove è in corso XVIII Congresso Cisl, Romano Prodi in veste di Presidente Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli evita e schiva qualsiasi domanda dei cronisti: “Oggi non sono qui per parlare dei problemi della politica italiana”. In verità, poi il ‘Professore’ evita di rispondere anche a domande sulla svolta del governo italiano dul tema dei migranti.

Accolto da calorosi applausi, Prodi dal palco Cisl prima dice: “Chi parla di imposte perde le elezioni e vi posso assicurare che ne ho una certa esperienza”, poi boccia ipotesi di ‘flat tax‘, l’aliquota unica per tutti i contribuenti: “Se si farà pagare il 40% – 45% a chi guadagna ventimila euro e il 45% a chi guadagna venti milioni di euro, dove andremo a finirei? Abbiamo perso l’anima? – chiede Prodi, che poi indica una ‘ricetta’ vincente: “Corbyn ha avuto uno straordinario successo alle ultime elezioni, parlando di scuola ed ha avuto un numero di consensi sotto i trent’anni che fa impressione: cioè il vecchietto che prende il voto dei giovani dicendo ‘la scuola è un vostro diritto’: quindi temi semplici ma portati avanti con forza e determinazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione