Il mondo FQ

Siena, il capo della polizia Gabrielli sposa Titti Postiglione della Protezione civile

Il matrimonio è stato celebrato in Val d'Orcia, nella campagna senese. Lei, salernitana classe 1971, è la più giovane donna responsabile di una sala operativa di emergenza in Europa
Siena, il capo della polizia Gabrielli sposa Titti Postiglione della Protezione civile
Icona dei commenti Commenti

Il capo della polizia Franco Gabrielli ha sposato Immacolata Postiglione, meglio conosciuta come Titti, responsabile dell’ufficio emergenze del Dipartimento della Protezione civile. La coppia ha scelto di di celebrare le nozze in Val d’Orcia, in provincia di Siena.

Cinquantasette anni, originario di Viareggio, anche Gabrielli ha un passato nella Protezione civile. Dallo scorso anno è direttore generale della pubblica sicurezza. Lei, salernitana classe 1971, è la più giovane donna responsabile di una sala operativa di emergenza in Europa. Braccio destro dal prefetto Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile nazionale, ha coordinato i soccorsi dopo il sisma del centro Italia.

La cerimonia si è svolta nella sala storica del consiglio comunale di Castiglione d’Orcia ed è stata officiata un amico del prefetto Gabrielli che ha ricevuto la delega per celebrare direttamente dal sindaco Claudio Galletti. Una cerimonia molto intima, con pochi invitati, poi il ricevimento, nella vicina Rocca d’Orcia. Per l’occasione il piccolo borgo toscano è stato presidiato da un servizio d’ordine in borghese che ha garantito, in modo del tutto discreto, che non ci fossero ostacoli di nessun tipo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione