Il mondo FQ

Gigi D’Alessio prosciolto, derubricata l’accusa: esercizio arbitrario delle proprie ragioni

La Procura di Roma aveva chiesto una condanna a tre anni per rapina
Gigi D’Alessio prosciolto, derubricata l’accusa: esercizio arbitrario delle proprie ragioni
Icona dei commenti Commenti

Non si trattò di una rapina ma di un esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Così i giudici della prima sezione penale che hanno prosciolto (riformulando l’accusa) per intervenuta prescrizione il cantante Gigi D’Alessio per una vicenda del gennaio 2007 culminata in una lite scoppiata fuori l’abitazione dell’artista tra lo stesso cantante, il suo assistente Antonio De Maria e due fotografi che cercarono di immortalare la sua residenza all’Olgiata. Anche per De Maria il tribunale ha riqualificato l’accusa dichiarando il proscioglimento.

Nei confronti di D’Alessio la Procura di Roma aveva chiesto una condanna a tre anni per rapina in quanto durante la colluttazione il cantante napoletano e il suo assistente si erano impadroniti delle macchine fotografiche dei paparazzi. Commentando la decisione dei giudici gli avvocati Francesco Compagna e Gennaro Malinconico, difensori dell’artista, si dicono “soddisfatti perché questa pronuncia dovrebbe porre fine ad una vicenda processuale trascinatasi per oltre dieci anni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione