Il tema dello ius soli non sarà sottoposto a una votazione online sulla piattaforma Rousseau, e “la nostra posizione è di portarlo in sede europea“. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s), rispondendo ai giornalisti in occasione del Restitution day‘ organizzato dal gruppo pentastellato in Consiglio regionale della Toscana e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Beppe Grillo. “La nostra posizione su questo è chiara”, e alle scorse politiche del 2013, “abbiamo preso nove milioni di voti alle elezioni con il nostro programma”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Consip, Di Maio: “Scagnozzi di Renzi cercano di far saltare le mozioni. Ma inchiesta rischia di essere tomba politica del Giglio magico”

prev
Articolo Successivo

Consip, Gotor (Mdp): “Vicenda del potere renziano ‘a km zero’ con squadra e compasso toscano”

next