Il tema dello ius soli non sarà sottoposto a una votazione online sulla piattaforma Rousseau, e “la nostra posizione è di portarlo in sede europea“. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s), rispondendo ai giornalisti in occasione del Restitution day‘ organizzato dal gruppo pentastellato in Consiglio regionale della Toscana e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Beppe Grillo. “La nostra posizione su questo è chiara”, e alle scorse politiche del 2013, “abbiamo preso nove milioni di voti alle elezioni con il nostro programma”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Consip, Di Maio: “Scagnozzi di Renzi cercano di far saltare le mozioni. Ma inchiesta rischia di essere tomba politica del Giglio magico”

next
Articolo Successivo

Consip, Gotor (Mdp): “Vicenda del potere renziano ‘a km zero’ con squadra e compasso toscano”

next