Il mondo FQ

Formula E, il Gran Premio di Roma si correrà il 14 aprile 2018

Comunicato ufficialmente dalla FIA il calendario della nuova stagione agonistica per il mondiale riservato alle monoposto elettriche. L'appuntamento nella Capitale è sulle strade dell'Eur
Formula E, il Gran Premio di Roma si correrà il 14 aprile 2018
Icona dei commenti Commenti

Al termine di un percorso durato più o meno un anno, finalmente è stata fissata la data per il Gran Premio di Roma di Formula E: sarà sabato 14 aprile 2018. Lo ha comunicato oggi il Consiglio Automobilistico Mondiale della Fia, dopo aver approvato ufficialmente il calendario agonistico per la prossima stagione.

Calendario che prevede, prima dell’appuntamento romano, quelli di di Hong Kong (2-3 dicembre), Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo). Dopo Roma invece sarà la volta di Parigi (28 aprile) e della Germania, dove il 19 maggio e il 9 giugno si correranno due gran premi in città ancora da annunciare. La stagione terminerà quindi con le gare di New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).

Questo risultato proietta Roma nella ristretta cerchia delle grandi metropoli che ospitano al loro interno manifestazioni motoristiche. Nella fattispecie, infatti, come già previsto l’E-Grand Prix si svolgerà su di un circuito cittadino ricavato sulle strade del quartiere Eur.

“Si tratta, ha sottolineato il presidente dell’Aci Sticchi Damiani, di un segnale importante per educare anche il mondo del motorsport alla cultura del rispetto dell’ambiente, dimostrando a tutti che è possibile correre ad emissioni zero”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione