Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:02 del 15 Giugno 2017

Ius Soli, il leghista Volpi graziato da Grasso. Calderoli contesta: “Decisione da arbitro Moreno”

Icona dei commenti Commenti

La bagarre sulla decisione, voluta dal Pd, d’invertire il calendario dei lavori, per dare la precedenza allo ‘ius soli’ che ha mandato su tutte le furie i senatori della Lega Nord ha una coda polemica nello scontro tra il Presidente di Palazzo Madama, Piero Grasso e il Senatore Roberto Calderoli.

L’esperto senatore del ‘Carroccio’ contesta la conduzione dei lavori: “Lei doveva interrompere i lavori, perché il senatore da lei espulso (il leghista Volpi, ndr) è ancora qui in Aula e perché alcuni senatori – proprio i colleghi di Calderoli – hanno occupato i banche del governo“. Allora il Presidente Grasso sorprende tutti e revoca l’espulsione del Senatore Volpi, reo di svariati gaffa e di aver grugato venduto alla secondo carica dello Stato. Decisione che suscita l’ilarità e lo stupore dell’Aula di Palazzo Madama.

“Un precedente così solo l’arbitro Moreno mi fa venire in mente. Mai vista una cosa del genere”.

“Quando ci sono i giocatori che fanno i falli e si nascondono e chiaro che l’arbitro poi può reagire in questo modo” interviene Grasso, tra gli applausi dei senatori del partito Democratico, ma Calderoli controbatte: “Se questo fosse capitato al Presidente dei Deputati di Forza Italia Brunetta può capitare, ma che capiti con Volpi…”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione